CORSI DI CUCINA

Gli appassionati di cucina possono seguire i corsi tenuti da Igles.

Lo chef ha impostato le lezioni in modo da affrontare una panoramica di argomenti, indispensabili per cucinare ogni giorno con un approccio più consapevole e professionale.

Ai partecipanti sono mostrate le tecniche più appropriate per le preparazioni base di: brodi, fumetti, creme, vellutate, salse e spume. Si passa poi alla preparazione di piatti più elaborati di pasta, risotti, secondi di carne e pesce.

Durante la preparazione del menu, Igles Corelli si sofferma, in modo particolare, sulle tecniche di preparazione e tempi di cottura e sull'utilizzo creativo e ottimale degli alimenti commestibili spesso scartati, come la pelle dei pesci o la buccia delle melanzane.

Enfasi viene riservata all'abbinamento di ingredienti, sapori e consistenze e alla cura nella presentazione dei piatti.

 

 

DSC_0559-2_LR.jpg
 
 

CONSULENZE

Igles collabora con ristoranti, alberghi e ditte del settore agroalimentare, in Italia e all'estero nella stesura di menu, nella formazione del personale di cucina e la creazione di eventi.

Con oltre trenta anni d’esperienza nel settore, Igles ha sviluppato una sensibilità che gli permette di affrontare con entusiasmo ogni tipo di progetto. La sua disponibilità, dedizione all’insegnamento e generosità rendono le collaborazioni proficue e piacevoli favorendo il processo creativo e lo sviluppo di soluzioni innovative.

Un’approfondita conoscenza delle tecnologie culinarie più avanzate e l’approccio a una cucina che minimizza gli sprechi permettono la riduzione dei costi delle materie prime e la realizzazione di piatti di grande impatto e originalità.

I sui collaboratori sono in grado di predisporre ricette personalizzate per vari livelli di ristorazione, dalla cucina classica Italiana, alla cucina creativa d’autore, dalla banchettistica, allo street food.